HYSYTECH

LIFE-EBP - Nuova pagina LinkedIn e video ufficiale

LIFE-EBP - Nuova pagina LinkedIn e video ufficiale

Il progetto di ricerca LIFE-EBP, di cui HYSYTECH è coordinatore, ha una nuova pagina LinkedIn. 

La pagina racconterà gli obiettivi e i progressi del progetto e sarà ricca di approfondimenti sui temi della chimica verde applicata alla gestione dei rifiuti organici. Il primo post è già stato pubblicato e presenta il video ufficiale del progetto LIFE-EBP.

LIFE-EBP è un progetto LIFE incentrato sulla valorizzazione dei rifiuti organici urbani come materia prima per la produzione di nuovi prodotti a base biologica per l'agricoltura e le applicazioni dell'industria chimica.

Il progetto svilupperà un prototipo mobile per processare i rifiuti organici necessari per la validazione in ambiente reale, che avrà luogo in quattro diversi Paesi (Italia, Spagna, Grecia, Cipro).

Il prodotto ottenuto nell'ambito del progetto sarà validato in diverse applicazioni fertilizzanti per il suolo, biostimolanti / agenti antipatogeni per le piante, biopolimeri per la produzione di plastica, tensioattivi per la produzione di detergenti.

Sulla base dei risultati raggiunti, il team del progetto intende stabilire join venture tra le parti interessate nei settori della gestione dei rifiuti, dell'agricoltura e dell'industria chimica, per promuovere l'industrializzazione dei prodotti a base biologica e il loro utilizzo in tutti i Paesi dell'UE.

Sede legale e operativa

Via I° Maggio, 5, 10043, Orbassano (TO)

Orari

Orario uffici 9-13 / 14-18
Orario officina e magazzino 8-13 / 14-17