- 14/02/2022
- NEWS
Agriturismo, fattoria didattica e... Bio-GNC da Biometano!
HYSYTECH raggiunge una nuova tappa nel percorso di crescita nel campo delle tecnologie legate ai biocombustibili, in particolare nella realizzazione di impianti di biometano per la produzione di GNC (Gas Naturale Compresso).
Si tratta di un'operazione di rilievo che negli ultimi mesi ha permesso all'azienda agricola Cascina Bosco Gerolo, localizzata nella campagna del Piacentino, di integrare la propria attività di fattoria didattica e agriturismo con la produzione di biometano, da utilizzare direttamente in loco come carburante per veicoli GNC.
L'impianto, già completato con le verifiche metrologiche, inizierà la vendita di bio-GNC entro febbraio, andando così ad arricchire il primato nazionale nell'ambito dei carburanti alternativi. L'Italia, infatti, vanta oggi la rete europea più avanzata in termini di trasporto del metano e di distribuzione agli utenti e il primo parco veicoli circolante d'Europa (circa 1,2 milioni di unità).
Sempre in grado di andare oltre in termini di innovazione e implementazione tecnologica, HYSYTECH in questi giorni si è inoltre assicurata due importanti commesse per la realizzazione di nuovi impianti di purificazione e liquefazione del biometano per produrre Gas Naturale Liquefatto (GNL; in inglese LNG, ): nuove sfide per contribuire a un futuro più sostenibile.