HYSYTECH

Il progetto FRESH e le tecnologie emergenti a livello UE

Il progetto FRESH e le tecnologie emergenti a livello UE

Il Consorzio del progetto FRESH si è riunito a Salonicco (Grecia) il 28 maggio scorso per un workshop incentrato sulle tecnologie CCUS in fase di sviluppo a livello europeo. HYSYTECH ha presentato un interessante contributo relativo alla prototipazione e allo scale-up delle tecnologie emergenti, nonché all'importanza dei progetti dell'UE per il costante sviluppo e miglioramento di queste nuove tecnologie.

Il 29 maggio il consorzio dei partner di progetto si è poi riunito per l'assemblea generale dei 24 mesi di progetto, presentando gli ultimi progressi nei diversi pacchetti di lavoro. Promettenti risultati sono stati condivisi da ICCOM circa il prototipo iniziale realizzato da HYSYTECH, poiché sono stati raggiunti i 20 mW/cm2?, un traguardo importante per la convalida del prototipo stesso. Ora HYSYTECH sta lavorando al prototipo finale e all'integrazione dell'elettrolizzatore e della cella a combustibile.

Il progetto FRESH (UE H2020) mira all'elettro-conversione di CO2 in formiato di potassio -sfruttando la tecnologia sviluppata da uno dei partner, COVAL- che sarà successivamente utilizzato nella cella a combustibile a formiato diretto (DFFC) per produrre energia.

HYSYTECH collabora con COVAL nello scale-up della tecnologia e svilupperà e realizzerà l'intero sistema finale per la produzione di energia.

Sede legale e operativa

Via I° Maggio, 5, 10043, Orbassano (TO)

Orari

Orario uffici 9-13 / 14-18
Orario officina e magazzino 8-13 / 14-17