
- 01/11/2022
- NEWS
REGEN-BY-2 - Avviata l'ingegneria di dettaglio
Lo scorso 25 ottobre, all'Università di Liegi, Alexandru Morosanu di HYSYTECH ha presentato il progetto Regen-by-2 (UE H2020) di fronte all'assemblea generale; con l'occasione sono stati discussi i progressi ottenuti alla scadenza di metà progetto.
Nell'ambito del progetto REGEN-BY-2 sarà realizzato un impianto di multigenerazione (all-in-one), in grado di convertire qualsiasi tipo di fonti rinnovabili da bassa ad alta temperatura, in vettori energetici (solare, aerotermico, geotermico, idrotermale, biomasse, gas di discarica, gas di depurazione e biogas), consentendo così la fornitura simultanea a più tipologie di utenti finali con differenti esigenze energetiche.
HYSYTECH è coinvolta nello sviluppo, progettazione, produzione e assemblaggio del prototipo finale e supporterà l'Università di Pisa durante la campagna sperimentale.
Le attività di ingegneria di dettaglio per il dimensionamento del prototipo, a cura di HYSYTECH, sono appena iniziate e durante la riunione sono state presentate le prime considerazioni a proposito.