HYSYTECH

Bio-GNL da Biometano

Bio-GNL da Biometano: nuova tappa nel percorso di messa in servizio degli impianti

HYSYTECH è da sempre in prima linea nel campo delle nuove tecnologie legate alla chimica verde e all'economia circolare. In questo ambito, grazie alla stretta collaborazione con Stirling Cryogenics, azienda appartenente allo stesso gruppo, negli ultimi anni stanno crescendo e aumentando le referenze e gli impianti di purificazione e liquefazione del biometano per produrre Gas Naturale Liquefatto di origine bio (bio-GNL o bio-LNG, dall'inglese Liquefied Natural Gas).

Negli ultimi mesi, un'operazione di rilievo ha permesso al gruppo di proseguire il consolidamento della propria presenza in questo mercato in forte crescita. Si tratta del contratto per la fornitura dell'impianto di produzione di bio-GNL con l'azienda svedese Vafab Mijlo, attiva nel settore rifiuti, che serve una popolazione di 330.000 abitanti e gestisce 18 centri di riciclaggio.

La costruzione dell'impianto è stata completata e, in questi giorni, è in fase di collaudo. L'impianto produrrà 2 tonnellate al giorno di bio-GNL, che sarà utilizzato per alimentare i mezzi di raccolta e trasporto della frazione organica dei rifiuti (FORSU). Nei casi come questo, gli automezzi che impiegano bio-GNL hanno un impatto ambientale comparabile a un mezzo alimentato con energia rinnovabile.

Sede legale e operativa

Via I° Maggio, 5, 10043, Orbassano (TO)

Orari

Orario uffici 9-13 / 14-18
Orario officina e magazzino 8-13 / 14-17